+393920209077 info@rossanaschillaci.it

Manca poco più di un mese all’inizio della scuola e la situazione è più che mai incerta.

Le linee guida del Ministero, indirizzate direttamente ai dirigenti scolastici, lasciano parecchio margine di manovra ai singoli istituti, che dovranno gestire la situazione con le risorse e spazi a disposizione, spesso in situazioni critiche.

In tutto questo, la Regione non ha ancora dato indicazioni specifiche ai Comuni, che si trovano nella scomoda situazione di non sapere come muoversi per supportare le realtà scolastiche presenti sul loro territorio.

Ritengo sia fondamentale, in questa fase così delicata per la nostra città, ascoltare i diretti interessati: gli insegnanti, che chiedono precise indicazioni su come gestire il ritorno in classe, e i genitori, che vogliono sapere il futuro dei propri figli nella scuola post-Covid.

Non ricopro alcun ruolo istituzionale, non mi è possibile convocare tavoli con i rappresentanti delle associazioni di categoria, né ho titolo per proporre simili iniziative.

Ma vi posso proporre una cosa diversa: parliamone, confrontiamoci, cerchiamo di capire come la nostra comunità può affrontare questo periodo di difficoltà e incertezza.

Eccezionalmente, giovedì 23 luglio, ore 21,00, sarò in Piazza Vittorio Veneto per incontrare i cittadini e dedicherò quest’occasione al tema della scuola.

Vi aspetto!

#VenariaSeiTu

 

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat